Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (martedì 3 aprile 2012) Categoria: Affetto
TEMPO DI PASQUA
Ho trovato ( almeno per me )una bella riflessione . Perdonate se è lunga , ma se avete tempo e voglia , vorrei condividerla: con voi :
In un campo pascolavano un'asina con il suo puledro. Il suo nome era Lollo e aveva grandi orecchie appuntite e occhioni scuri, intelligenti e furbi.Appena poteva si allontanava verso i confini del campo cercando di scappare e, quando il padrone andava a riprenderlo, puntava le zampe sul terreno e non c'era modo di smuoverlo. Bisognava trascinarlo e quanto erano acuti i suoi ragli di protesta! Una bella mattina di primavera giungono nel campo degli uomini . Erano venuti infatti a fare una richiesta curiosa che riguardava proprio lui. Questi uomini erano servi di un certo Nazareno e volevano in prestito proprio Lollo. Serviva al loro Maestro per entrare in Gerusalemme. Il padrone era perplesso: "Macché Lollo! E' prepotente, testone , neanche di bell'aspetto , scalcia e raglia e farà fare a me e al vostro Maestro una brutta figura. Credetemi, ci vuole un cavallo. Ma quelli insistevano,
"E' il Maestro che lo chiede - dicevano - e Lui non sbaglia! ma non temere te lo restituiremo" .Il padrone allora, avvilito, prende un pezzo di corda, lo butta intorno al collo di Lollo che scalciava e lo consegna ai servi.Fatta poca strada arrivano a un bivio, poco fuori Gerusalemme."Ecco, Maestro, questo è l'asino che avevi chiesto". Il Maestro si volta, si avvicina a Lollo, allunga una mano, lo accarezza sulla testa e lo guarda. Anche Lollo alza gli occhi verso questo bizzarro Maestro che ha voluto a tutti i costi averlo come cavalcatura, e i suoi occhi si immergono nello sguardo del Maestro: "Mai nessuno mi aveva guardato così" - dirà poi Lollo - "neanche la mia mamma". E' come se con un solo sguardo il Maestro mi dicesse: "Non temere,mi vai bene così. Sì sei un po' un brigante, ma ce la puoi fare. Io mi fido di te e ti voglio bene! Coraggio! Cominciamo questo viaggio, sarai tu a portarmi a Gerusalemme". Mansueto si lascia mettere un mantello rosso sulla groppa e si lascia montare dal Maestro. Lollo si sente davvero un asinello importante... Ad un tratto una voce si leva dalla folla e chiede: "Chi è quest'uomo?".
Qualcuno risponde: "E' Gesù, da Nazareth di Galilea!".
"Che cosa ha fatto?".
"Io sono vedova, Gesù ha risuscitato il mio unico figlio. Eccolo!".
"Io ero muto per colpa di un demonio e Gesù mi ha liberato".
"Io avevo questa mano come morta e lui mi ha detto: Stendila! E la mia mano è tornata come nuova!
La folla è al colmo della gioia e della festa. Gesù è pronto per entrare nel tempio. Prima di allontanarsi,Gesù con la mano sfiora lentamente il muso dell'asinello, si guardano per un lungo istante.Lollo ha capito che non potrà più riportarlo a casa , il viaggio del suo bel cavaliere termina qui .Avrebbe voluto dirGli "Grazie Signore di avermi cercato , di avermi fatto sentire importante , di non avermi considerato l'ultimo e d'ora in poi, anche se non credo che riuscirò ad essere sempre bravo, voglio provare ad essere come tu mi vedi. Forse scalcerò ancora e certamente raglierò ogni tanto ma non potrò mai dimenticare che hai avuto fiducia in me,sappi che anche io ti voglio bene".
..........
Ho provato a sostiture il nome di Lollo con il mio .......mi sono commossa e mi sono sentita piena di fiducia .
Grazie per essere arrivati sino alla fine .
Segnala abuso


f87b4c12fa85d6870dc90b0435e17be5
maria rita (martedì 3 aprile 2012)
è una lunga e meravigliosa riflessione. vale la pena di leggerla tutta. quando la leggevo sentivo i brividi,e alla fine mi sono commossa anche io. è stupenda. grazie mafalda
dora (martedì 3 aprile 2012)
Che dire, Mafalda è sempre Mafalda.....!E anche se come sai, non credo più, ricordo il tempo in cui queste storie riuscivano a commuovermi.
E sinceramente, Buona Pasqua a chi ci crede!
Assunta (martedì 3 aprile 2012)
21:04 del 03-04-2012
Brava Mafalda, ho letto anche io, ma non essere presuntuosa, non puoi sostituire un asino, perlomeno, prima, impara a ragliare.
maria rita (mercoledì 4 aprile 2012)
HA HA HA HA HA MAFASLDA CHE RAGLIA, MA SU VIA ASSUNTA SII BUONA
Assunta (mercoledì 4 aprile 2012)
18:30 del 04-04-2012
Non preoccuparti Maria Rita, quella signora di Palermo di nome Mafalda, se si mette d'impegno, vedrai che riesce anche a ragliare, non fosse altro che per farmi dispetto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0